Ciao, mi chiamo Andrea!
Da piccolo se potevo correvo dai miei zii in montagna per accarezzare i cani, stare nella stalla e andare a trovare le galline. Crescendo mi sono laureato in ingegneria mantenendo sempre quella sana curiosità per la Vita. Dove sono ora? In cammino e accanto a me continuano ad esserci sempre gli animali.
Mi presento
Gli animali sono stati la via che mi ha condotto in un viaggio di crescita e riscoperta interiore che porta a riconoscere e onorare giorno dopo giorno la nostra vera essenza. Sono in cammino e ringrazio per tutte le occasioni che la Vita ci offre per percorre un passo in più verso una sempre maggiore consapevolezza. Ho deciso di condividere questo mio percorso di ascolto e ricerca con l’auspicio che possa essere di aiuto alle persone e animali che lo accoglieranno.
La natura e il regno animale sono da sempre stati la mia passione. La ricerca della loro presenza è stata fin da subito un richiamo forte grazie anche alla passione trasmessa dagli zii agricoltori e così cani, uccellini, mucche, asini, galline sono stati i compagni di piacevoli fine settimana. Ma a volte capitavano anche animali più esotici.
La chiamata
Tutto è iniziato da quando l’immagine di un leone bianco è comparsa nella mia mia mente. Ho sentito il richiamo e accolto la sfida di seguirlo dall’altra parte del mondo. La comunicazione intuitiva con gli animali si è così concretizza nel 2008 in Sudafrica al termine di un periodo di volontariato con i leoni bianchi dove per la prima volta un leone mi ha chiaramente mostrato come fosse possibile una comunicazione ad un livello profondo, che andasse oltre i limiti del linguaggio e della distanza.
Questa prima esperienza ha acceso una luce in me e la curiosità mi ha spinto alla ricerca. Avevo in mente una domanda ben precisa: e se davvero fosse possibile comunicare con gli animali? Qualche anno dopo, anche a seguito di una stupenda esperienza con gli orangutan in Malesia, il mio viaggio è iniziato nel 2010 in Inghilterra dove ho seguito un primo corso sulla comunicazione con gli animali per poi approfondirla dividendomi tra Europa e Africa dove ho avuto l’opportunità di essere guidato sul campo da diversi animali: scimpanzé, balene, leoni, babbuini, aquile, pinguini, cavalli, leoni bianchi, gorilla, giraffe e un galletto speciale.
Animal Talk Italia
Tornato in Italia, ho deciso di fondare nel 2013 Animal Talk Italia con l’intento di condividere le esperienze maturate e aiutare le persone e gli animali a comprendersi vicendevolmente ad un livello di conoscenza profondo che si instaura grazie alla comunicazione intuitiva. Ho collaborato con diverse Associazioni e enti nazionali e internazionali e tenuto conferenze e corsi sulla comunicazione intuitiva con gli animali in Italia e all'estero; rispettivamente in quattro diversi continenti.
Non ho mai smesso di sognare ed ho deciso di percorrere questo cammino con fede e riconoscenza nei confronti del sostegno e degli insegnamenti che la Vita mi sta donando.
Ringrazio Wynter Worsthorne per avermi guidato nello studio della comunicazione con gli animali.
Sono grato dal profondo del cuore per la guida e gli insegnamenti spirituali di Paola Martis che mi sostengono nel percorso di crescita. L’umiltà, l’amore e la coerenza che porta nel mondo sono un raro esempio che se accolto ti cambia la vita.
“L'io che noi identificavamo con noi stessi a un certo punto non ci rappresenta più. Capiremo che il nostro essere è ben altro."
- Andrea Contri